La Provincia di Ragusa a Casa Italia Atletica di Lubiana

La Provincia di Ragusa è presente con un proprio stand a Lubiana a Casa Italia Atletica ai campionati europei Master di atletica leggera ed è rappresentata a livello istituzionale dal neo assessore allo Sport Giuseppe Cilia.“Abbiamo accolto con particolare soddisfazione la proposta della Fidal per il progetto Casa Italia Atletica a Lubiana – ha dichiarato il presidente Franco Antoci – perché si tratta di una manifestazione di grande respiro che costituisce un evento sportivo di livello internazionale in grado di rappresentare un momento qualificante della nostra azione di promozione turistica del territorio. Nella capitale slovena vogliamo proporre la provincia di Ragusa con le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche, il Barocco delle Chiese e dei palazzi che è stato dichiarato dall’Unesco, patrimonio dell’Umanità, ma vogliamo anche far conoscere la genuinità dei nostri prodotti tipici”.L’assessore allo Sport Giuseppe Cilia arrivato a Lubiana ha preso contatto con i dirigenti nazionali della Fidal, il capodelegazione Mario Ialenti e si auspica un ottimo successo dell’iniziativa.“L’evento di Lubiana costituisce – afferma Cilia – un momento alto di qualificazione della nostra provincia in un evento sportivo di portata internazionale ed esprimo l’ auspicio che questa esperienza si possa ripetere anche in futuro per altri eventi sportivi. Anzi, ritengo di darci appuntamento già il prossimo anno a Berlino. Sarà sicuramente un’altra tappa del felice rapporto di collaborazione tra la Fidal e la Provincia di Ragusa”.

1 Agosto 2008, 00:00