La Provincia al Vinitaly col consorzio di tutela del vino Cerasuolo Docg

La Provincia Regionale di Ragusa è presente al Vinitaly di Verona da oggi e sino al 12 aprile per valorizzare il Vino Cerasuolo Docg.Lo stand della Provincia ospiterà il Consorzio di Tutela del Vino Cerasuolo di Vittoria DOCG ed una delegazione di aziende vinicole locali.La presenza al Vinitaly sarà caratterizzata da una degustazione del vino Cerasuolo Docg in programma domenica 11 aprile alle ore 14. Ad illustrare agli operatori del settore le qualità del vinco Cerasuolo, unica Docg della Sicilia e del Meridione saranno l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo, il presidente del Consorzio di Tutela Francesco Ferreri e il giornalista del settore Fabio Piccoli.\\”Anche quest\’anno – ha dichiarato l’assessore Enzo Cavallo- accogliendo la richiesta del presidente del Consorzio di Tutela del Cerasuolo, abbiamo scelto di essere presenti a Verona da protagonisti, impegnati e convinti per un appuntamento fieristico di grande valenza internazionale. Sono certo che ancora una volta i nostri produttori vinicoli riusciranno ad affermarsi e a richiamare con le loro etichette di qualità l\’attenzione e l’interesse degli operatori commerciali provenienti da ogni parte del mondo\\”.

9 Aprile 2010, 00:00