La promozione del cioccolato all’Agro e Tour di Arezzo. Muriana: “E’ stata fatta”

“E’ fuori luogo e strumentale la polemica del direttore del consorzio di tutela del cioccolato di Modica sulla mancata promozione di formaggio e cioccolato al salone dell’agriturismo di Arezzo. Sarebbe bastato informarsi con uno degli espositori per avere risposta dei prodotti protagonisti della degustazione permanente ad Agri e Tour. Ragusano Dop e cioccolato c’erano in abbondanza, così come il vino Cerasuolo di Vittoria Docg, i dolci tipici di Modica, i prodotti orticoli sott’olio e il pane”. Così l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Muriana che giudica di ‘retrovia’ la polemica per animare inutili guerre di campanili.“Abbiamo promosso il territorio di Ragusa e tutti i prodotti di qualità della provincia di Ragusa – aggiunge Muriana – nella sua interezza. Per non far scattare la polemica del direttore del Consorzio del cioccolato forse non avremmo dovuto rivolgersi alla bottega solidale della casa Don Puglisi per la fornitura del cioccolato di Modica? Per quanto concerne invece l’opuscolo a suo tempo stampato sul ‘cesto barocco’ vi sono inseriti i prodotti iblei certificati da un marchio di qualità. A parte il fatto che da tempo il Consorzio deve inviare agli uffici dell’assessorato allo Sviluppo Economico una scheda tecnica sul cioccolato che il presidente Spinello ancora deve farci pervenire”.

15 Novembre 2011, 00:00