La Giunta Provinciale delibera il completamento della caserma dei carabinieri di Modica

La Giunta Provinciale presieduta dal vicepresidente Girolamo Carpentieri su proposta dell’assessore all’edilizia patrimoniale Riccardo Terranova ha deliberato il completamento dei lavori di recupero e conservazione della caserma dei carabinieri di Modica per un importo totale di un milione e 899 mila euro.La Giunta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo che prevede un impegno di spesa di un milione e 549 mila euro con i fondi della Protezione Civile della Regione Siciliana, mentre, è a carico della Provincia la somma restante di 350 mila euro.Soddisfazione per il completamento della caserma dei carabinieri è stata espressa dal vicepresidente Carpentieri: “Il completamento di questo manufatto è uno degli impegni assunti da quest’amministrazione per il suo valore storico ed architettonico e aver trovato il finanziamento necessario per il suo completamento è motivo di vanto perché si restituisce al centro storico di Modica un presidio di sicurezza”.Anche l’assessore al Patrimonio Riccardo Terranova sottolinea la tempistica per pervenire al completamento dei lavori. “La caserma dei carabinieri è un presidio di sicurezza che restituiamo alla comunità di Modica rendendo un servizio anche all’Arma dei Carabinieri che avrà una sede funzionale ed efficiente”.

12 Settembre 2011, 00:00