La Giunta ha approvato il conto consuntivo 2010

La Giunta provinciale ha approvato il conto consuntivo 2010 che prevede un attivo di gestione di un milione e 700 mila per attività non ripetitive. Soddisfazione viene espressa dall’assessore al Bilancio Giovanni Di Giacomo: “Siamo uno dei primi Enti, se non il primo in assoluto in Sicilia, ad aver approvato il conto consuntivo 2010. Un risultato che ci consente di programmare con tempismo anche eventuali emendamenti da presentare al bilancio di previsione 2011”.L’approvazione del conto consuntivo 2010 da parte della Giunta Provinciale permette all’assessore Di Giacomo di respingere al mittente le critiche del capogruppo del Pdl sui presunti ritardi accumulati per dotare l’Ente degli strumenti finanziari.“A fronte di una difficoltà oggettiva – aggiuneg Di Giacomo – per i tagli dei trasferimenti statali, siamo riusciti a tempo di record a varare le due più importanti manovre finanziarie che interessano un Ente pubblico come l’approvazione del bilancio di previsione e quello consuntivo. Il comportamento del capo del maggior gruppo consiliare della maggioranza non è quindi in linea con gli sforzi che la Giunta Municipale sta compiendo nel dotare l’Ente dei necessari strumenti finanziari e contabili. In questo momento mi aspetterei segnali di compattezza invece prendo atto che qualcuno vuole remare contro e la posizione del gruppo consiliare del Pdl non è compatta perché il presidente del Consiglio Provinciale è informato di tutti i passaggi compiuti per pervenire all’approvazione degli atti di bilancio e quelle del capogruppo consiliare sono solo fughe in avanti. Resta il dato di fatto che siamo uno dei primi Enti come Giunta ad aver approvato il conto consuntivo”.

19 Aprile 2011, 00:00