La dichiarazione del presidente del Consiglio Provinciale, Giovanni Occhipinti, sulla dipartita di Mimì Arezzo

Di seguito il pensiero del presidente del Consiglio Provinciale di Ragusa, Giovanni Occhipinti, riguardo la scomparsa di Mimì Arezzo:“Ho avuto modo di apprezzare le doti di equilibrio e buon senso di Mimì Arezzo, in occasione dei vari incontri avuti con lui, durante la sua esperienza politica conclusa, prematuramente, subito dopo le recenti elezioni comunali di Ragusa.Indubbiamente, con la sua scomparsa la nostra provincia, perde parte della memoria storica degli iblei che, fortunatamente, il mio amico Mimì, negli scorsi anni, ha provveduto a trascrivere in splendide opere editoriali, tomi che trasferiranno ai giovani, alle prossime generazioni, le tradizioni, i costumi e la storia degli iblei. Un appassionato studioso della sua terra e della sua civiltà ma, soprattutto, un uomo in possesso di una immensa umanità.”

7 Luglio 2011, 00:00