La Commissione ristretta sulla Ragusa – Catania, conferma per il 18 maggio la manifestazione di protesta a Roma

Confermata, ma rimodulata nel pomeriggio, la manifestazione di protesta programma a Roma per il 18 maggio prossimo. \\”Il via libera del ministero dell’Economia – dichiara il presidente Franco Antoci – allo schema di convenzione per il project financing della Ragusa-Catania, riconosce l’azione pressante operata dalla nostra provincia in questi ultimi mesi. Questo è stato un passaggio necessario per sbloccare definitivamente l’iter necessario per arrivare in tempi ragionevoli all’appalto dei lavori. Ciò nonostante, il Comitato ristretto, da me presieduto – continua Franco Antoci – ha deciso di confermare l’azione di protesta, prevista per il 18 maggio a Roma davanti alla sede del ministero dell’Economia. Gli stati generali provinciali, hanno affidato al nostro Comitato una azione di rivendicazioni per ottenere sia il via libera per individuare il concessionario dell’autostrada Ragusa-Catania, sia per far sì che l’aeroporto di Comiso, oramai completo, diventi operativo al presto. Per questo manteniamo l’impegno di recarci a Roma e presentarci dinnanzi al ministero di Tremonti, anche se abbiamo dovuto spostare la dimostrazione nel pomeriggio, su richiesta della Questura, per una manifestazione concomitante durante il mattino.”

16 Maggio 2011, 00:00