Job Ragusa 2019. Cronoprogramma per evento da realizzare con Università di Catania

Favorire l’incontra tra domanda e offerta formativa è l’obiettivo di Job Ragusa 2019 che sulla scorta del buon risultato ottenuto due anni fa si intende riproporre la stessa formula per il prossimo mese di ottobre.Oggi primo confronto con i rappresentanti istituzionali per programmare l’evento che ha come obiettivo primario il consolidamento delle relazioni esistenti con il mondo aziendale locale e lo sviluppo di nuove partnership con l’Università di Catania. L’evento consiste in una serie di incontri che si svolgeranno contestualmente e contemporaneamente nell’arco della stessa giornata con seminari, workshop, presentazioni aziendali e recruitment dedicati alle imprese e ai giovani studenti e laureati del territorio.Nella riunione di oggi coordinata dal Commissario straordinario Salvatore Piazza hanno partecipato il vice sindaco di Ragusa Gianna Licitra, anche nella sua qualità di dirigente della Camera di Commercio del Sud-est, nonché il dirigente dell’Ufficio Provinciale del Lavoro di Ragusa Gianni Vindigni, Giancarlo Saladino delegato dal presidente di Confindustria Leonardo Licitra e per l’Università di Catania, il direttore del Centro di Orientamento, Formazione & Placement Carmelo Pappalardo. E’ stato stilato un cronoprogramma di incontri e riunioni per favorire la sensibilizzazione delle aziende del territorio ed arrivare all’evento di Job Ragusa 2019. Prioritariamente si incontreranno i rappresentanti delle associazioni datoriali per individuare priorità ed esigenze dei singoli comparti produttivi in modo da favorire l’incontro tra domanda e offerta formativa nell’esclusivo interesse del territorio ibleo e delle sue aziende.

28 Maggio 2019, 00:00