ITIS Majorana di Ragusa attiva nuovo indirizzo di studi in agraria denominato “Produzioni Trasformazioni”

La Giunta provinciale ha approvato favorevolmente, la proposta della direzione scolastica dell’ITIS Majorana di Ragusa di richiedere all’assessorato regionale dell’Istruzione, l’attivazione, a partire dal prossimo anno scolastico 2012/13, del nuovo indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria, articolazione “Produzioni e trasformazioni”. “La Giunta – spiega l’assessore provinciale all’Istruzione Riccardo Terranova – ha trovato molto interessante ed innovativa la richiesta dell’ITIS. La realizzazione di questo nuovo indirizzo nel territorio sarebbe la naturale risposta alle concrete esigenze locali, considerato che il modello di sviluppo dell’area iblea si basa su un settore agricolo avanzato e finalizzato all’esportazione. Ecco, dunque, che le aziende agricole locali necessitano di professionalità all’avanguardia sullo studio dei rischi e della profilassi nella produzione dei prodotti agricoli. Con questo nuovo indirizzo l’ITIS Majorana darà una nuova risposta alle future esigenze dei nostri agricoltori.”

6 Marzo 2012, 00:00