Istituto Alberghiero di Modica: cresce la richiesta d’iscrizione ai corsi

La quarta Commissione consiliare della Provincia presieduta dal consigliere Pitino e composta dai consiglieri Bartalo Ficili, Giovanni Iacono, Salvatore Moltisanti, Venerina Padua, ha effettuato un sopralluogo all’Istituto Professionale Alberghiero di Modica incontrando il preside Enzo Bonomo. La Commissione ha apprezzato il notevole lavoro svolto presso l’istituto dalla dirigenza, dai docenti e, ovviamente dagli studenti . Una proficua attività, non solo didattica, che viene premiata con l’aumento di oltre 300 studenti per il prossimo anno che rappresentano il 30% degli oltre 1.000 studenti dell’istituto. Questo a riprova che i giovani credono in uno sviluppo turistico e ricettivo della nostra provincia. Infatti, aumentano gli iscritti negli indirizzi turistico-alberghiero e diminuiscono costantemente gli studenti in agraria. La Commissione consiliare ha individuato, assieme al preside Bonomo, delle soluzioni immediate e non gravose per sopperire alla mancanza di 12-13 aule nell’istituto ed ha convocato l’assessore provinciale al ramo, Giuseppe Giampiccolo, per definire con l’Amministrazione provinciale l’approntamento immediato delle nuove aule prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.

10 Giugno 2010, 00:00