Interlocuzione col Governo Nazionale per il polo universitario statale ibleo

Avviare un’interlocuzione col Governo Nazionale partendo da una forte intesa politica-istituzionale per ottenere il riconoscimento di quarto polo universitario statale.A questa conclusione sono approdati il presidente della Provincia Franco Antoci e i parlamentari nazionali iblei Gianni Battaglia, Giuseppe Drago, Giovani Mauro e Riccardo Minardo che si sono riuniti oggi per individuare il percorso migliore ed utile per il riconoscimento, da parte del Governo Nazionale, di Ragusa come sede della quarta università statale in Sicilia.E’ stata sottolineata l’esigenza di una maggiore autorevolezza da parte del Consorzio Universitario nell’interlocuzione col Governo che potrebbe comportare anche modifiche all’attuale Statuto e che deve comunque superare le attuali polemiche.“Gli Enti Locali possono sì continuare nella stagione dei sacrifici finanziari – afferma il presidente Antoci – per mantenere in vita l’Università in provincia ma dovranno avere certezza di uno sbocco statale per il polo universitario ibleo. Su quest’impostazione i parlamentari iblei hanno concordato e si sono dichiarati pronti ad impegnarsi nell’interlocuzione col Governo Nazionale per dare continuità e certezza alla presenza universitaria in provincia di Ragusa”.

23 Ottobre 2006, 00:00