Insediata la cabina di regia per i fondi strutturali

Insediata dal presidente della Provincia Franco Antoci la cabina di regia provinciale che si occuperà del coordinamento territoriale dei progetti e delle iniziative da promuovere per un pieno sfruttamento dei fondi strutturali 2007/2013. La struttura della cabina di regia, presieduta dal presidente della Provincia, si snoda su cinque articolazioni: il forum del territorio, ovvero un’assemblea che riunirà i diversi attori istituzionali, economici e sociali operanti sul territorio, a cui è affidato un compito consultivo e ampiamente propositivo; un gruppo di lavoro interistituzionale, costituito da 12 componenti i rappresentanti gli enti locali e il partenariato territoriale; nonché un tavolo tecnico. A questi organismi si affiancheranno anche una società esterna per fornire consulenze e supporto per la parte formativa ed organizzativa ed un servizio di banca dati allo scopo di raccogliere i progetti già in atto e sviluppati sul territorio. Il gruppo di lavoro interistituzionale tornerà a riunirsi martedì 27 gennaio alle ore 16 per affrontare ed analizzare le problematiche infrastrutturali del territorio.

12 Gennaio 2009, 00:00