Insediamento coordinamento assessori provinciali alla Viabilità. Minardi: \\”Priorità per le infrastrutture del Sud\\”

Si è insediato presso la sede dell’UPI (Unione province d’Italia), il coordinamento degli assessori provinciali alla Viabilità. All’insediamento ha partecipato l’assessore Salvatore Minardi, in rappresentanza della Provincia Regionale di Ragusa.“L’obiettivo di tale organismo – dichiara l’assessore Minardi – è quello di formulare richieste unitarie in base alle esigenze comuni dei vari assessorati provinciali alla viabilità. In particolare, si è posta l’attenzione sul Piano Nazionale per il Sud, individuando nelle infrastrutture viarie una priorità per la strategia di ripresa di sviluppo del mezzogiorno attuando, in tal modo, quegli interventi che sono alla base delle opere sviluppate attraverso i fondi FAS e le varie delibere del CIPE, in favore del meridione d’Italia. Altro argomento all’ordine del giorno è stato quello relativo alla sicurezza stradale e all’individuazione di misure infrastrutturali e sociali che permettano l’ottimizzazione della circolazione stradale in sicurezza dei cittadini. Durante il mio intervento in assemblea – continua Salvatore Minardi – ho sottolineato la necessità d’interventi comuni, da parte dei singoli assessori, mediante il nuovo organismo di coordinamento, soprattutto, al fine di interloquire con il governo nazionale e le amministrazioni regionali per garantire la certezza delle misure economiche, nonché il pagamento dei finanziamenti concessi, in tempo utile per adempiere al pagamento delle spettanze delle imprese che hanno effettuato i lavori.”

31 Gennaio 2011, 00:00