Indennità dei consiglieri provinciali. Occhipinti: “Nessun aumento”

In relazione ad alcune notizie di stampa circa l’aumento di indennità dei consiglieri provinciali, il presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Occhipinti smentisce che la conferenza dei capigruppo consiliari abbia deciso di aumentare l’indennità di carica.“Non risponde al vero ed è destituita da ogni fondamento la notizia – afferma il presidente Occhipinti – di un aumento dell’indennità per la carica di consigliere. La conferenza dei capigruppo ha esaminato la questione se mantenere l’attuale indennità o ridurla ad un 1/4 rispetto alla carica del presidente della Provincia. Altro che aumento di indennità in barba a qualsiasi norma o legge. Risulta strano poi la propalazione di notizie non vere in un momento alquanto delicato della vita politica ed amministrativa che rischiano di creare nei cittadini una sfiducia nelle Istituzioni. Ribadisco che la conferenza dei capigruppo non ha preso alcuna determinazione in tal senso. E’ certo comunque che non vi sarà alcun aumento dell’indennità di consigliere”.

24 Settembre 2008, 00:00