Incontro Provincia-Comune di Modica per individuare area kartodromo

Confronto tra Provincia Regionale di Ragusa e comune di Modica per individuare l’area per realizzare il kartodromo. Durante un incontro tra il vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri e il sindaco di Modica Antonello Buscema e l’assessore Elio Scifo è stato individuato un percorso per l’individuazione dell’area nel territorio di Modica dove realizzare l’impianto sportivo inserito nel piano triennale delle opere pubbliche.E’ stato concordato che il comune di Modica proporrà alla Provincia 2-3 soluzioni urbanistiche dove realizzare il kartodromo.“Appena riceviamo l’indicazione dell’area – afferma il vicepresidente Carpentieri – da parte del comune di Modica valuteremo qual è la soluzione migliore urbanistica, non trascurando la contiguità con altri impianti sportivi. Una volta individuata l’area, attiveremo al più presto l’iter per ottenere il finanziamento da parte del Credito Sportivo. A quest’opera tengo in modo particolare perché è stata pianificata a Modica nel 2003 quando allora rivestivo la delega allo Sport e realizzarla prima della fine del mandato è un impegno che mi sento di onorare”.

16 Luglio 2010, 00:00