Incontro Provincia – Associazioni di categoria per interventi a favore degli agricoltori

L’assessore allo Sviluppo economico, Salvatore Bocchieri, ha indetto oggi una riunione con le associazioni di categoria, C.I.A., COLDIRETTI, U.P.A., Confcooperative e Lega delle cooperative per discutere gli interventi a favore degli agricoltori che hanno subìto i danni causati dal forte vento che ha colpito il territorio nella giornata del 13 Febbraio.Al momento risultano danni alle strutture in plastica che sono state divelte – dice il dott. Massimo Salinitro intervenuto per la C.I.A. – ma non vi sarebbero consistenti problemi per le produzioni; il forte vento – continua – ha causato disagi solo ad alcuni comuni della Provincia quali Ispica, Scicli, Modica e Marina di Modica. Dello stesso avviso il Direttore della COLDIRETTI, dott. Franco Carbone, che sottolinea l’esigenza di quantificare a breve i danni ed auspica un intervento concreto risolutore dei problemi strutturali del settore. Egli invita inoltre la Provincia regionale di Ragusa ad organizzare un’azione politica di supporto a quella regionale con cui risulta difficile dialogare.L’assessore Bocchieri si è impegnato a vagliare con attenzione tutte le possibilità per il reperimento dei fondi che risulteranno necessari.Al prossimo incontro che si terrà presumibilmente fra una decina di giorni, si è deciso di richiedere l’intervento del Direttore dott. Pollina e del dott. Alongi, ispettore all’erario, in modo da definire l’entità dei danni e decidere quindi gli interventi da sostenere.

22 Febbraio 2007, 00:00