Incontro dell’assessore Venticinque con i vertici dell’ANAS per il completamento della Siracusa-Gela.

L’assessore alla Viabilità della Provincia di Ragusa, Giovanni Venticinque, ha partecipato, unico rappresentante della comunità iblea, ad un incontro convocato dal prefetto di Siracusa dr. Basile ed avente per oggetto lo stato dei lavori lungo la costruenda autostrada Siracusa-Gela La riunione è stata utile per avere delle informazioni fondate rispetto alle notizie di stampa che preannunciavano ritardi nell’apertura al traffico dei tratti già completati. Alla riunione erano presenti, oltre ai vertici politici della Provincia Regionale di Siracusa, il direttore centrale autostrade ANAS, arch. Coletta, il commissario straordinario del consorzio siciliano autostrade, ing. Dragotta, l’ing capo dei lavori lungo l’autostrada, ing. Bevilacqua. In questo senso, la presenza del vertice tecnico dell’Anas è stata una garanzia per avere delle risposte complete e soddisfacenti “Abbiamo avuto – dice l’ass. Giovanni Venticinque – risposte in merito alla realizzazione dell’illuminazione di circa 300 mt di galleria in prossimità di Noto. A questo si provvederà in breve tempo mentre già, a detta dei tecnici, saranno consegnati entro la prossima settimana, i lavori per l’installazione della segnaletica orizzontale e verticale che dovrebbe essere completata entro 120 giorni. Fatto questo, ci è stato assicurato che l’autostrada sarà fruibile ed i lavori ulteriori, quali i caselli agli svincoli e le altre opere accessorie, non intralceranno l’apertura di questo tratto. Domani, giovedì 7, sarò nuovamente a Messina per prendere parte ad una riunione del Consorzio e per verificare che alle parole, facciano seguire i fatti”.

6 Dicembre 2006, 00:00