Incontro col console d’Italia di Pietroburgo per favorire l’internazionalizzazione delle imprese locali

“L’Italia è la quinta meta turistica dei russi e i presupposti per creare rapporti commerciali con le aziende italiane ci sono tutti perché gli imprenditori russi sono interessati fortemente ai prodotti locali siciliani”. Così il console d’Italia di Pietroburgo Faiti Salvadori durante il ricevimento alla Provincia da parte del presidente Franco Antoci e dell’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo.All’incontro ha preso parte pure il direttore dell’Ice di Pietroburgo Carlo Ferrari che ha auspicato la partecipazione di diverse aziende iblee ai percorsi formativi che si intendono attuare per gli imprenditori interessati al mercato russo in modo facilitare il dialogo commerciale e la prospettiva di impresa.Il benvenuto agli ospiti è stato dato dal presidente Antoci che non ha sottaciuto le potenzialità del mercato russo e la possibilità per le imprese iblee di avviare azioni di esportazione dei propri prodotti. Anche l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo ha sottolineato l’importanza di costruire un nuovo ponte di sviluppo tra la provincia di Ragusa e il territorio di Pietroburgo perché la forza dell’eccellenza delle produzioni locali consente quell’internazionalizzazione delle imprese che può essere uno sbocco alla crisi economica che il Paese vive in questi mesi.

16 Aprile 2010, 00:00