Incontro Antoci-Incardona: “Avvio confronto per una maggiore sintonia amministrativa”

Confronto sereno e improntato al recupero di una piena condivisione delle scelte amministrative quello tra il presidente della Provincia Franco Antoci e il presidente provinciale di Alleanza Nazionale Carmelo Incardona, accompagnato dal capogruppo consiliare di An, Enzo Pelligra.La recente presa di posizione della direzione provinciale di An su alcune questioni di carattere amministrativo (contratti di Co.co.co, regolamento P.O. e incarichi professionali) è stata al centro del colloquio tra il presidente Antoci e l’on. Incardona nella prospettiva di avviare un chiarimento di fondo sulle scelte già fatte e di pianificare azioni congiunte d’intervento in una nuova fase di proposizione amministrativa.Il presidente di Alleanza Nazionale ha ribadito al presidente della Provincia la sua fiducia ma ha esplicitato la volontà di una maggiore sintonia sul piano amministrativo e che comunque il chiarimento appariva necessario e si è rivelato utile per mantenere proficua la collaborazione politica di An all’interno della coalizione. “La fase del confronto – aggiunge Incardona – resta in piedi in quanto oggi abbiamo fatto segnare l’inizio di questa comune riflessione col presidente Antoci e torneremo ad incontrarci entro la prossima settimana per definire meglio gli aspetti di questo confronto su alcuni temi amministrativi”.Il presidente Antoci ha ribadito ad Incardona che il suo obiettivo è di governare la Provincia con una coalizione coesa e di ricercare una forte sintonia con le forze politiche che la compongono. “Oggi parlando con Incardona – dice Antoci – ho avuto la conferma che si possono trovare sintonie e sinergie sul piano amministrativo nell’interesse della Provincia e dei suoi amministrati”.

29 Settembre 2008, 00:00