Inaugurati i nuovi locali dell’alberghiero di Modica

Un nuova ala dell’Istituto Alberghiero “Grimaldi” di Modica è stata inaugurata oggi dal presidente della Provincia Franco Antoci, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampiccolo, e da alcuni consiglieri provinciali. A fare gli onori di casa il dirigente scolastico Enzo Bonomo.L’Istituto Alberghiero di Modica è una delle realtà scolastiche che presenta un’utenza proveniente da tutto il territorio provinciale e ha un alto numero di iscritti.“Abbiamo scelto di inaugurare i nuovi locali dell’Alberghiero – ha detto il presidente Antoci – come momento simbolico dell’apertura del nuovo anno scolastico. E’ la conferma del nostro impegno per accrescere e migliorare l’edilizia scolastica ma anche di una particolare attenzione verso una scuola che coniuga le istanze del territorio che puntano a privilegiare il settore turistico e della ristorazione. Abbiamo colto questa opportunità anche per lanciare l’augurio agli studenti, al personale Ata, al corpo docente e ai dirigenti scolastici di un anno proficuo all’insegna del sapere e dell’arricchimento culturale”.

17 Settembre 2008, 00:00