In cantiere la maratonina di primavera per gli amatori

Conferenza di servizio oggi nella sala Giunta del palazzo della Provincia per valutare gli aspetti organizzativi della Maratonina dei lidi iblei in programma il 22 aprile. Una manifestazione sportiva riservata alla categoria amatori ed inserita già nel Gran Prix delle mezze maratone del calendario Fidal.La gara promossa dall’associazione “Peppe Greco” di Scicli avrà il patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa, dei comuni di Modica, Scicli e Pozzallo. Si svolgerà lungo il litorale che da Sampieri va a Pozzallo coprendo la classica distanza di 21 km e 97 metri.Alla conferenza di servizio hanno partecipato l’assessore provinciale allo sport Pietro Barrera, l’assessore allo sport del comune di Modica Girolamo Carpentieri, l’assessore allo sport del comune di Scicli Bruno Occhipinti, il presidente dell’associazione “Peppe Greco”, Giovanni Voi, il presidente del comitato Fidal di Ragusa Adolfo Padua e funzionari del comune di Pozzallo e della Capitaneria di Porto di Pozzallo perché la corsa si concluderà proprio all’interno della struttura portuale.Un appuntamento agonistico che richiamerà diversi atleti siciliani e italiani proprio perché inserita nel calendario del Gran Prix delle mezze maratone.“La proposta dell’associazione “Peppe Greco – afferma l’assessore Barrera – è molto allettante sul piano sportivo ed agonistico ma anche di richiamo turistico, così abbiamo deciso di verificarne la fattibilità per mettere in moto la macchina organizzativa. C’è ampia sinergia dei comuni interessati e pertanto si è deciso di operare per organizzare una gara di mezza maratona che sarà di richiamo per tutta la Sicilia”.

27 Febbraio 2007, 00:00