Impianti sportivi. Sopralluogo di Carpentieri a Pozzallo ed Ispica

Il vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri ha avviato una serie di sopralluoghi nei comuni iblei per verificare lo stato di agibilità degli impianti sportivi dopo aver assunto la delega allo Sport e all’Edilizia Sportiva. Oggi è stato ad Ispica e Pozzallo dove ha incontrato gli amministratori locali per ascoltare le loro istanze in fatto di impiantistica sportiva e valutare interventi a medio e breve termine. A Pozzallo ha avuto un incontro col sindaco Giuseppe Sulsenti e col consigliere Massimo La Pira per verificare la fattibilità di recupero di alcuni campetti attigui allo stadio che potranno essere ristrutturati e recuperati sul piano della funzionalità quotidiana. Ad Ispica invece, insieme al consigliere provinciale Salvatore Moltisanti, ha incontrato l’assessore allo Sport Serafino Arena per verificare l’opportunità di recuperare i campetti attigui al “Brancati” mentre è stato deciso l’utilizzo delle vecchie strutture geodetiche di Riofavara da destinare in altri comuni iblei considerato che il comune di Ispica chiede invece del recupero di queste strutture la copertura di un impianto di basket.“Ho avviato una serie di incontri con i sindaci e gli assessori allo sport dei Comuni Iblei – dice l’assessore Carpentieri – per avere un quadro chiaro dello stato di salute dell’impiantistica sportiva in provincia e delle possibilità d’intervento nel breve e medio termine. Da assessore allo sport sto elaborando una programmazione che mira al completamento dei grandi impianti sportivi come il velodromo di Vittoria, la pista d’atletica leggera di Donnalucata e il kartodromo di Modica ma anche alla realizzazione di mini-impianti di quartiere di calcio a 5 utili per l’attività sportiva ma che sono fortemente aggreganti per i giovani e i meno giovani”.

25 Febbraio 2011, 00:00