Impianti di telesorveglianza. Pubblicato il bando per gli incentivi ai commercianti

E’ stato pubblicato oggi il bando nell’Albo Pretorio della Provincia per ottenere i benefici economici per l’impianto di sorveglianza nei pubblici esercizi commerciali. Gli interessati hanno 30 giorni di tempo per formalizzare la richiesta dell’incentivo economico per procedere all’acquisto e all’installazione degli impianti di videosorveglianza all’interno degli esercizi commerciali.L’intervento della Provincia scaturisce dalla proposta formulata dalla Confcommercio, nell’ambito del “tavolo” provinciale per il Commercio ed èn stata accolta dall’Amministrazione ed approvata dal Consiglio Provinciale.La misura dell’intervento, nei limiti della somma disponibile, è pari al 50% del costo sostenuto per l’acquisto e l’installazione degli impianti di videosorveglianza fino ad un importo massimo di due mila euro.“La Provincia con questo intervento – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo – oltre a sostenere le imprese commerciali interessate, vuole testimoniare l’impegno a collaborare concretamente per contrastare gli atti malavitosi, fonte di insicurezza per gli operatori e per i cittadini, oltre che di danno per gli imprenditori”.

11 Settembre 2008, 00:00