Il vicepresidente Carpentieri riceve l’assessore regionale all’Agricoltura Elio D’Antrassi

In visita istituzionale a Ragusa l’assessore regionale all’Agricoltura Elio D’Antrassi è stato ricevuto in provincia dal vicepresidente Girolamo Carpentieri e dall’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Muriana. Durante l’incontro istituzionale sono state affrontate le questioni legate alla crisi del settore agricolo e gli impegni che la Regione Siciliana dovrà assumere per aiutare le aziende iblee ad uscire dalla crisi. Il vicepresidente Carpentieri ha posto il problema della “gogna” mediatica in cui è finito il pomodoro ibleo e in particolare quello di Vittoria e ha chiesto all’assessore D’Antrassi di conoscere quali iniziative intendesse assumere la Regione Siciliana per riparare a questo enorme danno d’immagine per la produzione orticola locale. D’Antrassi ha risposto al vicepresidente Carpentieri di aver avuto contatti con i dirigenti Rai per l’organizzazione di trasmissioni di promozione del pomodoro di Vittoria e di aver programmato una campagna di comunicazione utile alla promozione della produzione orticola locale. L’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Muriana che nei giorni scorsi aveva avuto modo di conoscere D’Antrassi alla Fruit Logistica di Berlino ha ribadito la disponibilità della Provincia di organizzare l’educational per la prossima primavera per i buyers e gli operatori commerciali olandesi e tedeschi che sono interessati alla produzione del pomodoro ibleo e sono pronti a definire una serie di accordi commerciali con le aziende iblee.

17 Febbraio 2011, 00:00