Il Presidente Franco Antoci sulla scomparsa di Mimì Arezzo

Il presidente della Provincia di Ragusa, Franco Antoci, appresa la notizia della scomparsa di Mimì Arezzo ha reso la seguente dichiarazione:“Oggi è un giorno triste per tutta la collettività iblea perché, oltre a perdere un illustre cittadino, essa resterà priva di un personaggio insostituibile per il suo raro ed elevato spessore culturale ed umano, un grande uomo prima ancora che un politico. Una persona, mio amico personale, che ha amato incessantemente e incondizionatamente la sua terra, con tutte le contraddizioni che la rendono unica, valorizzando e promuovendo le tradizioni e i beni immateriali della cultura iblea a trecentosessanta gradi. Una perdita, quella di Mimì Arezzo, che difficilmente sarà colmata anche perché il grande dolore che ci provoca la dipartita deriva dalla consapevolezza che in Mimì v’era qualcosa che era solo suo, e che va perduto per sempre.”

7 Luglio 2011, 00:00