Il Commissario Valenti al tavolo di crisi per l’agricoltura

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Patrizia Valenti, ha partecipato questa mattina al tavolo tecnico convocato a Ragusa per affrontare i temi dell’emergenza del comparto agricolo e zootecnico.

“È doveroso raccogliere il grido di allarme di un settore che rappresenta l’asse portante dell’economia provinciale, soprattutto quando questo arriva dalle giovani generazioni. È dovere delle Istituzioni dare risposte serie e concrete a chi ha deciso di rimanere in Sicilia per proseguire l’attività di famiglia, scommettendo sul futuro dell’Isola e legandolo a ciò che di più prezioso abbiamo, ovvero i nostri prodotti agroalimentari. Mi farò portavoce presso la Regione Siciliana affinché si imposti un tavolo di crisi, al quale sarà necessario arrivare con una serie di proposte concrete, non solo in termini di immediati ristori ma anche per avviare azioni di medio e lungo termine, rilanciando in questo modo il settore anche nell’ottica di sostenibilità e modernità”, ha dichiarato.

2 Febbraio 2024, 11:19