Il Comitato Permanente per la Mobilità approva documento ed elegge proprio vicepresidente Michele Tasca

A conclusione della sua prima riunione, il Comitato Permanente per la Mobilità, presieduto dal presidente della Provincia, Franco Antoci, ha approvato il documento sulla revisione ed integrazione, dell’offerta esistente sulla tratta ferroviaria Siracusa-Ragusa-Gela che sarà sottoposto al vaglio dell’assessorato regionale alla Mobilità e all’Infrastrutture, a Trenitalia e a RFI. Il documento, molto articolato, va nell’ottica di un potenziamento del sistema ferroviario ibleo, capace d’intercettare, anche con la collaborazione dei comuni con stazione ferroviarie, il traffico degli studenti pendolari, del turismo scolastico e del turismo stagionale con l’apertura della stazione di Donnafugata. Il documento rilancia sul mantenimento degli scali merci di Ragusa, Modica, Comiso, Vittoria e l’utilizzo almeno per le corse principali del treno Minuetto. Alla luce poi, dell’attuale situazione istituzionale della Provincia, il presidente Antoci ha proposto la nomina di un vicepresidente del Comitato che è stato individuato nella figura dell’assessore ai Trasporti del comune di Ragusa, Michele Tasca.

16 Maggio 2012, 00:00