I formaggi tipici iblei presentati al congresso nazionale degli assaggiatori di vino

La Provincia promuoverà i formaggi iblei, in esclusiva, nell’ambito del Il XXIX° Congresso Nazionale dell’ONAV (Organizzazione nazionale assaggiatori di Vino). L’assessorato provinciale allo Sviluppo Economico, sarà presente durante i lavori della seconda giornata della riunione annuale degli oltre trecento assaggiatori di vino, che si svolgerà sabato 14 maggio a Marzamemi.“La nostra provincia – ha spiegato l’assessore Vincenzo Muriana – è stata inviata al convegno sulle “Esperienze enologiche in Sicilia”, che si svolgerà presso il vecchio “Palmento Rudinì” (Marzamemi), per presentare in esclusiva i formaggi tipici dell’aerea iblea. Il presidente dell’ONAV è Giorgio Calabrese, volto noto della televisione italiana. Per noi è senza dubbio un grande privilegio ed una irripetibile occasione, partecipare ad una manifestazione che vede presenti i degustatori di vino provenienti da tutta Italia, professionisti del settore ristorativo, la cui opinione determina il successo o meno dei prodotti enogastronomici. I lavori del convegno – conclude l’assessore Vincenzo Muriana – si chiuderà con un pranzo per i convegnisti, basato sui nostri prodotti tipici e preparato dallo chef siciliano, Giovanni Trombatore.

13 Maggio 2011, 00:00