I diversamente abili dell’Aiffas di Vittoria in scena a Ragusa e Vittoria

Il teatro come strumento per favorire l’integrazione dei diversamente abili. L’Aiffas di Vittoria, col patrocinio dell’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia, propone per venerdì 16 maggio al Teatro Don Bosco di Ragusa alle ore 21 e domenica 18 maggio al teatro Comunale di Vittoria alle ore 21 lo spettacolo “Alla conquista del tempo”, frutto del lungo percorso intrapreso all’interno del laboratorio teatrale integrato del centro Aiffas di Vittoria e della Comunità Alloggio “Nuovi Orizzonti” che hanno voluto favorire un percorso di integrazione dei diversamente abili che hanno avuto la possibilità di verificare il “valore” del tempo.“E’ un esperimento concreto di integrazione – dice l’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Monte – e il teatro è uno strumento di grande valore educativo e psicologico che favorisce il confronto interpersonale e l’autostima. Lo spettacolo poi è interessante perché pone al centro della scena il valore del tempo che i ragazzi diversamente abili potranno apprezzare maggiormente nella condivisione con gli altri”.

16 Maggio 2008, 00:00