I 100 anni dell’Unione delle Province d’Italia. I presidenti da Napolitano

I 100 anni dell’Unione delle Province d’Italia sono stati celebrati oggi a Roma con un incontro col presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.Alla cerimonia protocollare al Quirinale ha preso parte il presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci, anche nella qualità di vicepresidente nazionale dell’Upi.E’ stato il presidente dell’Upi, Fabio Melilli, a rivolgere un messaggio al presidente Napolitano sottolineando il ruolo delle Province nel processo di crescita del Paese. Il presidente della Repubblica ha ringraziato tutti i presidenti delle Province italiane per l\’impegno profuso quotidianamente nel loro non facile incarico e si è complimentato per la forte azione di rinnovamento portata avanti nell’attività amministrativa.“L’incontro con Napolitano – ha dichiarato Antoci – è stato utile per ribadire il ruolo delle Province e il Capo dello Stato lo ha riaffermato chiaramente, e per questo ci ha richiamati ad intervenire con proposte e progetti nel dibattito sulle riforme”.

28 Maggio 2008, 00:00