Grest 2008. La Provincia in campo

L’assessorato provinciale alle Politiche sociali, di concerto con l’assessorato provinciale allo Sport e Tempo Libero, ha aderito al progetto GREST 2008 che quest’anno vede coinvolti circa 6500 ragazzi provenienti dai diversi oratori delle parrocchie e dagli istituti religiosi dei Comuni della Provincia di Ragusa. Sono numerose le attività ricreative ed educative promosse dalle diverse parrocchie. Sono previsti infatti anche due rilevanti momenti di aggregazione per celebrare l’inizio e la fine della manifestazione nonché un’intera giornata è dedicata alla compartecipazione tra i ragazzi delle due diocesi di Ragusa e di Modica. “La Provincia di Ragusa – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Monte- è sempre sensibile alla promozione di eventi che abbiano davvero una forte valenza sociale e sportiva. Il Grest è una manifestazione sperimentata che ha lo scopo di educare i ragazzi che vi partecipano ai sani valori dello sport e della convivenza civile e, più in generale, anche quello di consentire loro di socializzare impegnandoli in un sano protagonismo, sottraendoli così ai pericoli della devianza”.

28 Giugno 2008, 00:00