Gli studenti del Linguistico di Ispica bloccati a Londra rientrano in Italia. Carpentieri: “Giovedì mattina saranno a Ispica”

Gli studenti del Liceo Linguistico “Kennedy” saranno a Ispica giovedì prossimo. La comitiva è partita da Londra alle 13:30 di oggi, con un pullman granturismo e domani saranno già a Milano grazie all’interessamento della Provincia regionale di Ragusa.“Come Provincia – afferma il vicepresidente Girolamo Carpentieri – ricevuta la segnalazione da parte del consigliere provinciale Salvatore Moltisanti, ci siamo attivati immediatamente per assicurare il ritorno a casa dei “nostri” ragazzi, da quasi una settimana bloccati a Londra. Al momento che dall’Ambasciata italiana di Londra è arrivata notizia che il traffico veicolare nel tunnel della Manica era arrivato a livelli accettabili, ho dato disposizione di organizzare subito il rientro dei ragazzi e dei docenti del liceo “Kennedy” in Italia. Un pullman granturismo ha prelevato il gruppo direttamente dal loro hotel con destinazione il porto di Dover. Attraversata la Manica fino a Calais, domani, in giornata, l’autopullman arriverà alla stazione centrale di Milano. Gli studenti proseguiranno poi su linea ferrata fino a Roma e da qui ripartiranno la stessa sera in treno-cuccetta per arrivare a Siracusa giovedì mattina.”

20 Aprile 2010, 00:00