Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Concorso per gli studenti

Sono diverse le azioni messe in campo dalla Provincia per celebrare la Giornata mondiale dell’alimentazione e sensibilizzare le popolazione su alcune tematiche di grande interesse sociale come la sicurezza alimentare e la fame nel mondo. Per veicolare meglio questi temi, l’assessorato alle Politiche Sociali ha deciso di bandire un concorso rivolto agli studenti degli Istituti Medi Superiori (il bando è pubblicato sul sito della Provincia: www:provincia.ragusa.it) e ad organizzare un incontro-dibattito per il 12 dicembre a Modica sui temi della sicurezza alimentare intesa come disponibilità di alimenti e connessa alla sicurezza chimica e igienico-sanitaria tra l’altro correlata ai cambiamenti climatici del pianeta.“Abbiamo voluto anche quest’anno – afferma l’assessore Raffaele Monte – ricordare la Giornata mondiale dell’alimentazione rivolgendoci soprattutto agli studenti con l’intenzione di procedere ad un’azione di sensibilizzazione, quanto più capillare ed incisiva possibile sul tema della sottoalimentazione e malnutrizione. Il programma non si esaurisce in una sola giornata ma affinché l’argomento attecchisca abbiamo voluto diluirlo nel tempo in modo che ci sia piena coscienza su questa problematica nella comunità iblea. Mi aspetto una grande partecipazione al concorso da parte degli studenti e i migliori elaborati consistenti in un articolo di giornale, o in un saggio o in una poesia verranno premiati in occasione dell’incontro dibattito di Modica”.

17 Ottobre 2008, 00:00