Giornata internazionale della donna 2012

Celebrare la Giornata Internazionale della Donna 2012, sarà l’obiettivo di un progetto, approvato dalla Giunta provinciale su proposta dell’associazione “Donne a Sud” Onlus, che si svolgerà a Vittoria nei prossimi giorni. Il progetto, finanziato dalla Provincia, si rivolgerà agli studenti delle quinte classi delle scuole superiori degli istituti di Vittoria e prevede una serie di iniziative di sensibilizzazione sociale a favore delle donne, da attuare con la distribuzione di brochure e segnalibri congiuntamente alla proiezione di un documentario, realizzato dalla stessa associazione. L’intendo dichiarato dall’associazione “Donne a Sud”, e fatto proprio dalla Giunta provinciale, ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia la discriminazione e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo.L’iniziativa si concluderà il 10 marzo con una conferenza-dibattito presso la Sala Mandarà di Vittoria.

6 Marzo 2012, 00:00