Giornata della donna. Monte: “La violenza contro le donne si combatte ogni giorno”

“E’ lodevole l’iniziativa del Centro Donna di Vittoria che, di concerto con la Confcommercio e l’associazione panificatori, ha voluto lasciare un messaggio di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne scegliendo una comunicazione efficace che può essere veicolata quotidianamente con l’acquisto del pane”.Così l’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Monte commenta l’iniziativa di comunicazione sociale adottata a Vittoria e patrocinata dalla Provincia Regionale che prevede la stampigliatura di una serie di slogan sui sacchetti destinati alla vendita al minuto del pane.“La violenza per le donne è pane quotidiano” è uno degli slogan della campagna di comunicazione sociale per accendere le luci su un disagio, su un’emergenza che si stratifica giorno dopo giorno anche all’interno delle mura domestiche.“Questa campagna di comunicazione – aggiunge Monte – varata col Centro Donna di Vittoria è utile ad aprire una riflessione, a squarciare il velo dell’omertà presente in tante famiglie. Le donne non devono più stare sulla difensiva, non si tratta soltanto di rivendicare diritti (legittimi) ma dobbiamo essere, uomini e donne, capaci di costruire progetti e cittadinanza sul riconoscimento del ruolo della donna e sui suoi diritti”.

9 Marzo 2008, 00:00