Fruit Logistica. Cavallo incontra il ministro De Castro e l’assessore La Via.

Le aziende iblee anche quest’anno protagoniste alla Fruit Logistica di Berlino. Nello stand Sicilia, dove su 14 aziende ben 10 erano della provincia di Ragusa, si è registrata una grande affluenza di buyers, giornalisti specializzati, tecnici ed addetti del settore ortofrutticolo. Nell’ambito della manifestazione, una delegazione dei rappresentanti delle organizzazioni agricole iblee guidata dall’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo, alla presenza dei consiglieri provinciali Saro Burgio e Silvio Galizia e di alcuni amministratori comunali della provincia, ha incontrato il ministro delle Politiche Agricole Paolo De Castro e l’assessore regionale all’ Agricoltura Giovanni La Via, per un confronto sui problemi e sulle prospettive del settore, con particolare riferimento alla realtà iblea, alle sue potenzialità ed alle sue criticità. Chiesti interventi per il contenimento dei costi di produzione, e per il controllo dei prezzi sui prodotti importati. Oltre ai numerosi buyers sono state ricevute ed incontrate diverse delegazioni straniere (Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Romania ed Ungheria). Da Berlino l’assessore Enzo Cavallo ha dichiarato: “Le aziende iblee hanno avuto diversi contatti con i buyers tedeschi ed europei, ma il bilancio della partecipazione alla Fruit Logistica lo faremo nei prossimi giorni concretamente sui risultati raggiunti dagli imprenditori iblei.

9 Febbraio 2008, 00:00