Fondi strutturali. Cabina di regia al lavoro. A settembre confronto col partneriato locale

“Il segretario generale della Cisl Giovanni Avola arriva tardi. La Provincia è pronta da tempo per una concertazione con le associazioni datoriali, sindacali e con i partner dello sviluppo locale per avviare una programmazione per i fondi strutturali 2007-2013”.Così l’assessore provinciale al Bilancio e alla Programmazione Giovanni Di Giacomo interviene nel dibattito in atto sui fondi strutturali e sulla cabina di regia per definire le proposte del territorio per ottenere i finanziamenti europei dei fondi strutturali.“La Provincia si è mossa da tempo per avviare una programmazione, non a caso ha già dato incarico ad esperti di preparare un piano fattibile di proposte per attingere ai fondi strutturali. E proprio per accelerare la definizione di una proposta ho indetto una riunione per lunedì 8 settembre 2008 alle ore 10 con tutti i rappresentanti locali della associazioni datoriali e sindacali. Su questo terreno non siamo indietro e la Provincia intende svolgere sino all’ultimo il proprio ruolo contribuendo alla costituzione della cabina di regia per entrare nella fase operativa. Chi pensa che finora siamo rimasti a guardare sbaglia di grosso perché da tempo i nostri esperti sono al lavoro per individuare il campo delle priorità d’intervento. Sarà poi la concertazione a definire la strategia definitiva ma su questo terreno non siamo affatto in ritardo come vorrebbe far credere il segretario della Cisl”.

10 Agosto 2008, 00:00