Firmato il contratto per la progettazione della s.p. Ispica-Pozzallo

E’ stato firmato oggi il contratto per la progettazione e la direzione dei lavori della s.p. n. 46 Ispica-Pozzallo che ha avuto una base d’asta di 628 mila euro. L’appalto è stato aggiudicato all’Associazione Temporanea d’Impresa composta dalla Technital di Milano, dallo studio Iudice di Gela e dallo Studio Associato Giuseppe Barbagallo e Giuseppe Failla. Il contratto firmato dal dirigente del settore Viabilità, ing. Salvatore Maucieri e dall’ing. Massimo Raccosta della Technital, alla presenza del presidente della Provincia Franco Antoci, concede all’Ati, aggiudicataria della progettazione, il tempo di 90 giorni. Il progetto prevede la compilazione del progetto definitivo che ammonta a 8,5 milioni di euro e di quello del primo stralcio funzionale che prevede una somma di 5 milioni di euro che sono stati inseriti nel piano di utilizzo dei fondi ex Insicem.“La progettazione dell’Ispica-Pozzallo – afferma il presidente Antoci – consente di fare compiere alla rete stradale provinciale un grande salto di qualità nella sicurezza e nell’ammodernamento di quest’importante arteria stradale. Va rilevato che la ditta aggiudicataria ha assicurato tempi brevi per la consegna del progetto anticipando anche i termini contrattuali e che l’opera è in parte finanziata con i fondi ex Insicem. Manca una parte di finanziamento che potrà essere completato con i fondi della viabilità secondaria provinciale. Ma quello che preme è essere in possesso del progetto esecutivo di tutta l’opera e l’atto di stamani ci permetterà di averlo entro 90 giorni, se non prima”.

31 Maggio 2008, 00:00