Firmato il contratto d’appalto per la rotatoria all’incrocio tra s.p. 37 e 124

Firmato il contratto d’appalto con la ditta Luciano Candiano di Modica che si è aggiudicata la relativa gara, per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la s.p. n, 37 “Scicli-Santa Croce” e la s.p. n. 124 “Circonvallazione di Santa Croce”. L’avvio dei lavori è previsto entro 45 giorni dalla firma del contratto.“La firma del contratto – afferma l’assessore alla Viabilità, Giovanni Venticinque – mette la parola “fine” alla fase progettuale di una rotatoria che ha avuto purtroppo una lunga gestazione burocratica. Non è stato facile risolvere gli intoppi di tipo burocratico e progettuale che negli ultimi 10 anni si sono frapposti a quest’opera. Ma devo dire che oggi, con l’impegno degli uffici, l’attenzione mostrata dai consiglieri provinciali Giovanni Nicosia e Salvatore Mandarà e la grande disponibilità e sensibilità del Sindaco di Santa Croce, Lucio Schembari, siamo riusciti nella grande impresa di far avviare i lavori per la realizzazione di questa rotatoria auspicata da tutto il territorio”.In tema di viabilità nel territorio del Comune di Santa Croce Camerina, un’altra importante opera è in itinere e sta per essere appaltata. Si tratta della rotatoria lungo la s.p. n. 36 “ Santa Croce Camerina-Marina di Ragusa ” che sarà utile per razionalizzare maggiormente la viabilità litoranea.

11 Novembre 2006, 00:00