Film Commission Ragusa. Assemblea soci vota lo scioglimento

L’assemblea dei soci della Film Commission Ragusa ha votato all’unanimità lo scioglimento della fondazione ed ha deciso di devolvere la restante somma del capitale (poco meno di 2mila euro) ad un’associazione culturale del settore tramite una manifestazione d’interesse che verrà curata dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa.Alla conclusione di sciogliere la Fondazione e di metterla in liquidazione si è arrivati perché nessuno degli enti locali che sono stati tra i fondatori della Film Commission ha ritenuto di partecipare attivamente e di ricostituire il capitale sociale ch’è stato eroso negli anni con alcuni contributi e spese per servizi per alcune produzioni cinematografiche in provincia di Ragusa come “I Vicerè”.I soci presenti (sette comuni su 9 compreso l’ex Provincia di Ragusa) hanno ritenuto di procedere allo scioglimento della Film Commission perché in realtà ha perso la sua mission. Il sindaco di Chiaramonte Gulfi Sebastiano Gurrieri ha specificato che questa decisione è in linea con il momento di difficoltà che vivono gli enti locali che non ricevono le dovute attenzioni da parte del Governo regionale.

7 Febbraio 2019, 00:00