Film Commission. Al via con “I vicerè” di Roberto Faenza

Film Commission Ragusa al via con una produzione cinematografica di presitigio.La Fondazione comincia la propria attività di promozione cinematografica e del territorio, collaborando alla produzione del film “I Viceré”, dall’omonimo romanzo di Federico De Roberto, con la regia di Roberto Faenza.Il presidente della Provincia Franco Antoci, amministratore delegato pro-tempore della predetta Film Commission, contattato dalla società di produzione cinematografica J.Vigo Italia, ha prontamente dato la piena disponibilità a supportare le riprese cinematografiche che inizieranno, nella nostra provincia, il prossimo 20 settembre ed avranno come location la villa di contrada Fegotto a Chiaramonte Gulfi, il Castello di Donnafugata e le miniere di Castelluccio.E’ una occasione unica per la promozione del territorio ibleo: il film,tratto da uno dei capolavori della letteratura italiana e cofinanziato da Rai Fiction e Rai Cinema, vanta un cast artistico e tecnico di livello internazionale ed è diretto da Roberto Faenza, un regista che ha già realizzato in Sicilia due opere di successo, pluripremiate a livello internazionale: “Marianna Ucrìa” e “Alla luce del sole”, sull’assassinio di don Puglisi.La Film Commission Ragusa, costituita per la promozione del territorio e per favorire le imprese cinematografiche che scelgono il territorio di Ragusa come location, ha con “I Vicerè” l’opportunità di esordire nel modo più qualificante, collaborando alla realizzazione di una produzione cinematografica che costituisce per il nostro territorio un’occasione irripetibile. Infatti, ad un investimento economico rilevante va aggiunta la possibilità di reperire risorse, in termini di maestranze, tecnici e attori, in territorio ibleo, con la conseguente ricaduta sia per la formazione del personale artistico e tecnico, sia per la promozione turistica del territorio.

15 Settembre 2006, 00:00