Festa della famiglia. Gli appuntamenti in provincia

L’assessorato alle Politiche Sociali, di concerto con l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia, ha promosso una serie d’incontri per promuovere il valore della famiglia secondo il leit-motiv: “Nel nome dei padri, della madri e dei figli”.La manifestazione che si apre stasera alle ore 21 a Scoglitti presso la “Tenda Azzurra” proseguirà domani venerdì 25 luglio alle ore 21 a Marina di Ragusa, nel cortile della suore del S. Cuore, con la trattazione del tema “Il maschile e il femminile nella coppia e nell’educazione”. I relatori saranno il professore Giovanni Salonia e Valeria Conte. Sabato 26 luglio nuovo appuntamento alle ore 21.00 in Piazza Malta a Marina di Ragusa con la celebrazione eucaristica officiata dal vescovo di Ragusa Monsignor Paolo Urso. Mentre domenica 27 luglio è prevista la serata finale a Marina di Ragusa con la festa “Ballando sotto le stelle”, patrocinata dal comune di Ragusa.“La festa della famiglia – afferma l’assessore Monte – è un’altra tappa del percorso avviato per valorizzare la famiglia come istituzione. Abbiamo attivato lo Sportello Famiglia e il progetto di mediazione familiare che sono esempi virtuosi di vicinanza alle problematiche della famiglia che riteniamo nucleo centrale della società”.

25 Luglio 2008, 00:00