Estratto conto on line: seminario informativo dell’Inpdap per i dipendenti della Provincia

Si è svolto presso la Sala convegni della Provincia, un seminario informativo a favore dei dipendenti dell’amministrazione provinciale di Ragusa sul servizio “estratto conto on-line” che l’Inpdap metterà a disposizione dei propri iscritti. Il seminario è stato tenuto da Teresa Papalia, dirigente della sede provinciale Inpdap di Ragusa e dal responsabile Area Enti, Antonio Sigona. Erano presenti il presidente della Provincia Franco Antoci e il Segretario Generale Salvatore Piazza.“Abbiamo molto apprezzato – dichiara Franco Antoci – la decisione della Direzione Generale regionale e della sede provinciale dell’Inpdap, prestando immediatamente la massima collaborazione per la piena riuscita del servizio sperimentale. Il seminario informativo odierno è uno dei passi essenziali per la riuscita di un servizio che sarà utilissimo ai dipendenti pubblici. Infatti, come spiegatoci dai responsabili presenti, i cittadini iscritti alle gestioni previdenziali dell’Inpdap possono consultare via internet la propria posizione assicurativa semplicemente collegandosi al sito dell’Istituto. Il servizio sarà attivato gradualmente in tutta Italia – prosegue Franco Antoci – ma attualmente la sperimentazione è rivolta in Sicilia ai soli dipendenti di quindici enti locali, tra i quali la Provincia di Ragusa ed il comune di Ispica.”“A regime, ogni cittadino iscritto all’Inpdap – spiegano Teresa Papalia e Antonio Sigona – potrà, da casa o dal proprio ufficio, visualizzare e stampare la propria posizione assicurativa, così come risulta dalla banca dati dell’Istituto e, a questo punto, se necessario, potrà richiedere, sempre tramite il servizio web, le eventuali modifiche o integrazioni dell’estratto conto.”

17 Maggio 2011, 00:00