Esclusione Modica calcio dalla serie D. Barrera: “Decisione iniqua

“L’esclusione del Modica Calcio dal campionato di serie D è iniqua e viziata da un eccesso di potere che ha finito per penalizzare un’intera città dalle nobili tradizioni sportive”.Così l’assessore provinciale allo Sport Pietro Barrera interviene sull’esclusione del Modica dalla serie D ed esprime tutta la sua solidarietà al presidente Aurnia e ai dirigenti del Modica impegnati a far valere i propri diritti in sede giudiziaria. “Esprimo l’auspicio – aggiunge Barrera – che il Tar del Lazio, cui si sono rivolti i dirigenti del Modica per aver riconosciuto il loro sacrosanto diritto alla iscrizione della squadra in serie D, possa riconoscere la giustezza delle motivazioni della società rossoblu, tra l’altro confermate dallo stesso presidente del comitato Interregionale Punghellini che ha parlato senza mezzi termini di “Modica vittima del sistema”. Di fronte alla gravità di queste dichiarazioni solo la giustizia amministrativa può ripristinare il diritto del Modica ad essere iscritto alla serie D perché l’ordinamento sportivo, a detta degli stessi dirigenti, non lo garantisce più”.

14 Settembre 2006, 00:00