Energie Rinnovabile nel Territorio. La Provincia organizza un workshop

La Provincia di Ragusa, Ufficio Energia, all’interno del progetto europeo R.E.S.I. Italia – Malta 2007-2013 sta attivando un processo di coinvolgimento di tutte le parti interessate, al fine di elaborare un cosiddetto “ Piano d’azione locale partecipato”, per lo sviluppo delle Energie Rinnovabili nel Territorio.A tal fine, per la giornata di venerdì 14 settembre, è stato organizzato un workshop che si terrà presso la Scuola Regionale dello Sport di Ragusa. Il laboratorio sarà svolto attraverso la metodologia europea EASW®, praticamente unico strumento di concertazione patrocinato e sostenuto ufficialmente dalla Commissione Europea, e coordinato da un National Monitor.La presenza e l’apporto attivo dei partner locali, tra rappresentanti di enti ed associazioni, imprenditori, tecnici, professionisti e cittadini interessati alle tematiche energetiche, è considerata essenziale ai fini della riuscita dell’iniziativa.

7 Settembre 2012, 00:00