Due finanziamenti per i piani di gestione delle dune del litorale ibleo

L’assessorato provinciale al Territorio ed Ambiente predisporrà due piani di gestione per la vallata del fiume Ippari che coincide con la riserva del pino d’aleppo e un altro che interessa i “residui dunali della Sicilia Sud-orientale” comprendente i siti della spiaggia di Maganuco, di Punta Braccetto, di Cammarana (Scoglitti), di cava Randello, di Passo Marinaro, della foce del fiume Irminio e di contrada Regiglione che saranno finanziati dalla Regione Siciliana per un importo di 134 mila euro. L’intesa è stata sottoscritta a Palermo dall’assessore Salvo Mallia e dall’assessore regionale al Territorio ed Ambiente Rosanna Interlandi..“Sono estremamente soddisfatto. – afferma l’assessore Mallia – per l’intesa raggiunta con la Regione Siciliana, nell’ambito dei fondi comunitari di Natura 2000 perché i finanziamenti ci permetteranno di salvaguardare habitat dal notevole interesse paesaggistico come sono le dune che caratterizzano il nostro litorale”.

18 Ottobre 2007, 00:00