Discariche territorio di Scicli. Mallia: “Abbiamo già provveduto, ora servono altri fondi”

“Accettiamo di buon grado le istanze che vengono dai consiglieri provinciali e più in generale da tutto il territorio, ma vorrei ricordare che abbiamo già proceduto alla scerbatura e alla rimozione di micro-discariche abusive in tutta la provincia”.Così l’assessore provinciale al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia risponde alle sollecitazioni dei consiglieri provinciali Silvio Galizia e Bartolo Ficili, per quanto riguarda il territorio di Scicli.“Nella fattispecie – aggiunge Mallia – abbiamo proceduto alla scerbatura e pulitura della Scicli-Donnalucata; Scicli-Sampieri; Caitana-Scicli; Donnalucata-Cava D’Aliga; Cava D’Aliga-Sampieri; Pozzallo-Sampieri; Genovese-Arizzi; Marina di Ragusa-Donnalucata (Interna); Scicli-Spiazza-Giardinelli; Intercomunale Marina di Ragusa-Donnalucata; Spinazzella-Ferrante. Purtroppo, però, abbiamo ultimato i fondi a disposizione per effettuare i lavori di pulizia delle strade, che, anche se sono stati spesi con parsimonia e cercando di ottenere i risultatimigliori possibili, purtroppo, non bastano Invito, pertanto, i consiglieri Galizia e Ficili, che hanno sollevato la questione, ad attivarsi in Consiglio per poter ottenere ulteriori fondi utilizzare per la pulizia dei cigli stradali e la rimozione delle microdiscariche”.

18 Settembre 2008, 00:00