Discariche pubbliche. Incontro a Palermo

Messa in sicurezza delle discariche pubbliche in provincia di Ragusa. Un’emergenza da affrontare con urgenza per procedere alla bonifica di questi siti. L’assessore al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia, accompagnato dal parlamentare Innocenzo Leontini, ha incontrato il dirigente dell\’Agenzia Regionale per i rifiuti e le acque, dottor Francesco Lo Cascio per avere certezza dei finanziamenti circa la progettazione e realizzazione della messa in sicurezza di alcune discariche. In particolare l’attenzione è stata puntata sulla discarica di contrada Gisirotta in territorio di Modica e di contrada Petrapalio, in territorio di Scicli, i cui progetti definitivi stanno per essere ultimati. L’iter burocratico è già avviato e i 2 progetti saranno finanziati non appena i progetti saranno consegnati.“L’incontro col dirigente dell’Agenzia Regionale per i Rifiuti e le Acque – afferma l’assessore Salvo Mallia – ci ha confermato che per le 2 discariche di Gisirotta e Petrapalio siamo già pronti per il finanziamento perché i progetti sono quasi pronti, mentre, per quanto attiene agli altri siti da bonificare in provincia abbiamo ricevuto rassicurazioni dal dottor Lo Cascio della disponibilità di alcuni finanziamenti per procedere alla progettazione e messa in sicurezza di queste nuove aree”.

23 Novembre 2007, 00:00