Diga Santa Rosalia, incontro con l’Esa

Prosegue l’azione di monitoraggio della Provincia per la verifica dei lavori di completamento della diga di Santa Rosalia. Dopo la firma del protocollo d’intesa con l’Esa che è titolare dell’appalto, un altro incontro tecnico si è tenuto nella sede dell’assessorato provinciale al Territorio ed Ambiente presieduto da Salvo Mallia.La riunione tecnica con la direzione dei lavori ha avuto come oggetto lo stato di avanzamento dell’appalto e la realizzazione del sistema di controllo dei pozzi e della portata fluviale a valle dell’invaso, che, com’è ben noto, l’ESA si è impegnata a realizzare nell’ambito dello stesso progetto.Particolare attenzione, infine, è stata posta alle condizioni di ripristino dei siti una volta ultimati i lavori, al fine di assicurare l’integrità del patrimonio ambientale della vallata. “Abbiamo convenuto – afferma l’Assessore Mallia- d’accordo con l’ESA di aggiornarci a breve per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori”.

24 Ottobre 2007, 00:00