Debiti Inps. Richiesta d’incontro al Ministro Sacconi e al presidente dell’Inps Sassi

Facendo seguito alle iniziative già avviate a favore delle imprese artigianali e commerciali interessate a sanare la loro posizione contributiva nei confronti dell’INPS, il presidente della Provincia Franco Antoci e l’Assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo, hanno chiesto un incontro al Ministro del lavoro e della Previdenza Sociale Maurizio Sacconi ed al Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale Gian Paolo Sassi.Nella lettera inviata al Ministro Sacconi e al presidente Sassi viene rappresentata la realtà imprenditoriale della provincia e la condizione dei tanti artigiani e commercianti che non hanno potuto ancora sanare la loro posizione debitoria nei confronti dell’Ente di Previdenza, pertanto, vengono avanzate proposte per giungere alla concessione di appositi prestiti per il pagamento rateale dei contributi dovuti. L’incontro richiesto è teso a presentare l’iniziativa e soprattutto a verificare la disponibilità del Governo Centrale e del Consiglio Nazionale dell’INPS, ad azzerare le somme aggiuntive applicate in conseguenza dell’omesso o del ritardato pagamento dei contributi.“Siamo impegnati a fare tutto ciò che è possibile – afferma il presidente Franco Antoci – per venire incontro a tutti gli imprenditori che vogliono regolarizzare le loro posizioni nei confronti dell’INPS. Sono certo che l’iniziativa che presenteremo al Ministro Sacconi ed al Presidente Sassi farà maturare i risultati sperati”“Nel rispetto degli impegni assunti – aggiunge l’assessore Enzo Cavallo – abbiamo atteso l’insediamento del nuovo Ministro col quale intendiamo dialogare concretamente per giungere all’auspicato azzeramento delle somme aggiuntive per quegli imprenditori che, aderendo alla iniziativa della Provincia, versano i contributi dovuti nei modi e nei termini che insieme andremo a concordare”.

26 Maggio 2008, 00:00